Sistemazione e vestizione salma notturna Milano

0

Quando parliamo di sistemazione e vestizione salma notturna Milano parliamo di una delle cose più importanti per quanto riguarda l’organizzazione di un funerale,  che ricordiamoci essere una cosa molto complessa perché vanno messi insieme tanti pezzi in un puzzle e soprattutto vanno messi insieme in poco tempo perché il funerale v celebrato da poco e quindi  si ha  bisogno di un’impresa di pompe funebri magari di fiducia e magari di famiglia che già ci conosce e con la quale già abbiamo un rapporto In poche parole.

Per quanto riguarda la vestizione della salma intanto quella notturna costa di più di quella diurna e questo è un primo dato importante da sapere per chi si approccia a un argomento del genere.

Sistemazione e vestizione salma notturna Milano
Sistemazione e vestizione salma notturna Milano

Poi un’altra cosa da dire è che la vestizione della salma è un momento fondamentale perché si vuole preparare il defunto per restituire un aspetto familiare perché dovrà incontrare sempre l’ultima volta con amici e familiari che vorranno dare un ultimo saluto e soprattutto permetterà a queste persone di conservare un bel ricordo.

Teniamo anche presente che la preparazione della salma non è un gioco e non è uno scherzo mangio in modo delicato e richiede abilità non da poco.

E siccome non sempre se ne possono occupare i parenti per tanti motivi sarà il personale specializzato che lavora all’interno dell’impresa di pompe funebri di riferimento che dovrà intervenire sapendo maneggiare il corpo e quindi anche attuale degli esercizi di rotazione ed estensioni degli degli arti,   potendo così elasticizzare le parti più leggere del corpo tutte cose che favoriranno la vestizione della salma.

E ove per caso il defunto Sia morto con gli occhi aperti bisognerà fare una buona mediazione anche di occhi e labbra, mentre tutti un passaggio riguarda la polizia perché il corpo dovrà  lavato e pulito chiaramente con la massima delicatezza vista la  fragilità della salma.

 Non è per niente facile una preparazione di una salma

Un’altra fase molto importante dopo la preparazione della salma sarà vestire il defunto con abiti e accessori che sono stati scelti dalla famiglia o magari se la persona in questione che se n’è andata a sapeva di essere agli ultimi giorni della sua vita e ha scritto un testamento di suo pugnò e  magari ha specificato anche quali vestiti avrebbe voluto.

E poi ci sarà la parte della tanatoestetica che riguarda la cosmesi del defunto per rendere la  salma il più presentabile possibile, e  ad esempio se ci sono stati dei traumi, deì lividi per la malattia bisogna conferire alla persona un aspetto sereno, sano e pulito.

Abbiamo parlato della fase della vestizione salma che non è l’unica fase perché poi ci saranno tantissime cose da mettere insieme come per esempio il disbrigo di pratiche cimiteriali e come ad esempio l’addobbo floreale e prima ancora bisognerà capire se la persona aveva scelto di essere sepolta e tumulata, oppure aveva scelto una cremazione e  in quel caso bisogna predisporre le urne cinerarie quanto per fare un esempio.

Share.