Il servizio sgombero appartamenti e Cantine Verona si rivolge a tutte quelle persone che vogliono liberare questi due ambienti che nel corso degli anni magari hanno ospitato tanti oggetti inutili o impolverati e che ormai sono rimasti là solo per abitudine o per affetto perché magari rappresentavano dei regali o dei ricordi di momenti belli.
Però nel momento in cui ci si trova a doversene andare per i più svariati motivi, ci si trova nei guai e c’è bisogno dell’aiuto di una ditta professionale come questo di cui parliamo oggi che si trova a Verona.
Come possiamo vedere dalla dicitura, questa azienda non si occupa solo di sgomberare un appartamento ma anche le cantine, che purtroppo come sappiamo spesso vengono trattate da molte persone come fossero dei veri e propri magazzini dove si vanno ad accumulare oggetti inutili e sporchi.
Questa è una cosa molto stupida da fare perché parliamo di un ambiente che si potrebbe sfruttare per tenere altre cose molto più utili come per esempio il vino o una collezione di dischi o cose che hanno a che fare con una passione.
Invece poi ci si ritrova a doversene andare e a dover lasciare gli ambienti liberi e sgomberati e noi inquilino e proprietario e non sapere cosa fare.
Ma in realtà in questo caso l’unica cosa che si può fare è chiamare un esperto per un sopralluogo e per fargli vedere quella che è la mole di lavoro da portare avanti in modo che possa farci un preventivo e noi ci possiamo organizzare.
Perché non procedere in maniera autonoma e chiamare una ditta specializzata in sgomberi?
D’altra parte, sulla carta sembra molto più facile portar termine uno sgombero invece che un trasloco. Invece, paradossalmente anche se sembra più semplice effettuare uno sgombro fino infondo è molto più complicato proprio perché non si tratta di andare a trasportare una cosa da un posto all’altro, ma di farla letteralmente sparire! Sappiamo tutti come negli ultimi anni sia abbastanza complicato gestire la raccolta differenziata, anche se ogni città ha le sue regole specifiche. Ma non esistono più quei bidoni della spazzatura di una volta dove si possono accumulare fuori degli oggetti, accatastandoli a caso perché facendo così l’unica cosa che attiriamo noi è una sonora multa.
Considerato che il contenuto di una cantina e di un appartamento in genere è variegato, cioè si tratta di andare a valutare oggetti costruiti in maniera diversa e con materiali diversi, la prima operazione concreta che deve essere fatta è una selezione in base ai materiali. Perciò, è bene lasciare tutto ciò nelle mani di professionisti esperti che hanno le competenze per valutare questo aspetto e soprattutto hanno delle collaborazioni importanti con delle diverse ditte che si occupano di raccolta differenziata e perciò possono fare riferimento ad esse per andare a smaltire anche quei rifiuti che sono considerati ingombranti e pericolosi.
Queste cose potrebbero anche avere un costo, ma naturalmente è già incluso nel servizio di sgombero professionale e non starà a noi occuparcene.