Quella azienda che si occupa degli sgomberi casa Pavia viene spesso contattata da quelle persone che a un certo punto si sono accorti di avere all’interno della loro abitazione la cantina piena di oggetti che non servono più e che non utilizzerà mai più, ma che non sa dove mettere.
Questa purtroppo è una cosa che capita spesso a tantissime persone in quanto la cantina è quell ambiente in casa dove ci sono quegli oggetti che ormai non sappiamo più come usare dove mettere e quindi la cantina è come se fosse l’ultima chance per sistemarli.
Però per fortuna ci sono delle aziende che risolvono il problema che arriverà nel momento in cui la persona si rende conto che la cantina le può servire per tante altre cose più utili e creative come per esempio tenere il vino o CD o coltivare una passione.
O magari semplicemente deve liberarla perché quella casa andrà in affitto a qualcun altro perché la sta vendendo e quindi non si può lasciare la cantina piena di cianfrusaglie.
Teniamo presente però che la ditta non si occupa solo di sgomberare le cantine ma come possiamo vedere dalla dicitura dell’articolo si occupa anche di sgomberare l’intera casa: l’unica differenza sarà nella mole di lavoro che c’è da fare e della quantità di oggetti da buttare.
Le situazioni quindi sono variegate e diverse tra di loro:ed ecco perché le aziende di sgomberi chiedono di fare un sopralluogo preventivo che fornirà al cliente la possibilità di avere un preventivo che dovrà essere più chiaro accurata e semplice possibile, senza avere poi brutte sorprese al momento di richiedere il servizio.
Tutto questo è possibile proprio perché l’azienda di sgomberi invierà un incaricato che avrà il compito di valutare la mole di lavoro che c’è da portare avanti in modo da stabilire le tempistiche di fine del lavoro di sgombero in modo anche da percepire quelli che possono essere le difficoltà del lavoro da fare
Quali potrebbero essere le difficoltà di uno sgombero
Diciamo che nel momento in cui l’azienda si occuperà di sgomberare la cantina da casa farà il sopralluogo prima per capire che tipi di oggetti ci sono perché magari potrebbero essere molto grandi e ingombranti oppure magari sono mobili che devono essere montati o magari sono prestigiose devono essere acquisiti così come saranno da valutare le vie di accesso alla casa nel senso che bisogna capire se si può aggiungere con i mezzi vicino all’entrata
Bisognerà capire se c’è abbastanza spazio per poter fare tutto quello che di solito l’azienda fa in queste situazioni cioè le strategie collaudate che fanno parte del suo lavoro di sgomberi.
Ecco perché dicevamo prima che sarà decisivo il momento del sopralluogo perché consente già all’azienda di organizzarsi in maniera preliminare e soprattutto il cliente può avere le tempistiche necessarie, oltre che dovrà sapere i costi da sostenere in modo da organizzarci col budget che dovrà mettere a disposizione per questo importante lavoro.
Alla fine del sopralluogo, e dopo aver saputo il preventivo, ci si potrà mettere d’accordo per iniziare i lavori di sgombero.