Quando parliamo del servizio di riparazioni condizionatori a Roma non possiamo non fare una riflessione su questa nostra meravigliosa capitale da tante persone così bistrattata per i suoi problemi che tutti sappiamo e quindi le buche e i cinghiali per strada e conseguenti poi cattivo smaltimento dei rifiuti.
Però saremmo anche degli ingrati a non ricordarci della meraviglia di questa città a livello culturale, sociale, di arte di storia di cibo e di tantissime altre cose e quindi come ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro.
Abbiamo fatto questa riflessione per collegarci poi al nostro argomento e quindi al condizionatore e all’estate perché negli ultimi vent’anni quest’estate comprese che già a giugno ha avuto ondate di caldo terribili sono stati con afa e con umidità e la notte non si dorme per via delle temperature minime molto alte.
E quando la notte non dormiamo è chiaro che poi il giorno dopo non riusciamo ad essere carichi perché non abbiamo riposato bene.
E in questi casi diciamo che quelle persone che lavorano tutto il giorno fuori casa in ufficio o magari si salveranno un po’ Perché sfruttano l’aria condizionata che in genere c’è.
Così come si salveranno quelle persone che magari se ne vanno in una seconda casa al mare e stanno sempre sott’acqua perché poi il segreto è quello.
oppure meglio ancora se ne vanno magari a 800 mm e anche di più per ripararsi dal caldo andando in qualche casa di montagna di amici o di familiari o di amiche o di colleghe o anche nela loro stessa seconda casa.
Però ci sono anche molte persone che lavorano e o studiano e pensiamo agli studenti universitari e liceali che preparano per settembre in un caso gli esami universitari e in secondò caso gli esami di riparazione, ma parliamo anche delle persone che lavorano in Smart Working o le persone che lavorano nel mondo on-line e quindi in casa non possono stare senza un condizionatore e di conseguenza non possono stare senza un servizio di riparazione perché poi lo stesso o capitare si blocchi o si rompa giusto quando siamo in estate.
Ormai un condizionatore non può essere più considerato un bene di lusso
Per questo motivo non possiamo certo considerare il condizionatore un lusso, per ricchi o per vip oppure benestanti, perché ormai è un dispositivo fondamentale come una caldaia e come una lavatrice quanto per dirne qualcuna.
Poi in genere ì tecnìcì dì un servizio di assistenza ci possono dare una mano anche per la manutenzione ordinaria del condizionatore che è altrettanto importante delle riparazioni o meglio oppure viene spesso molti guasti e molti blocchi perché la manutenzione significa principalmente la pulizia dei filtri e un check-up delle componenti.
E quindi nel primo caso se cambiamo i filtri a parte che per la salute è meglio e poi comunque evitiamo che il condizionatore non rompa o che non abbia un livello di dispersione energetica troppo alta con tutti i problemi del caso.