Praticamente quando parliamo di ricambi Vaillant Roma stiamo parlando a tutte quelle persone che giustamente aggiungiamo noi hanno deciso di affidarsi a questa azienda così famosa in questo settore e magari hanno deciso sia per quanto riguarda l’acquisto di una caldaia o anche l’acquisto di una scaldabagno e lo hanno fatto magari dopo aver letto tante recensioni su internet di persone entusiaste non solo della qualità dei dispositivi che hanno comprato, ma anche per la qualità dei servizi di assistenza clienti che appunto tra l’altro garantisce ove servisse dei pezzi di ricambio originali della stessa azienda

D’altra parte quando una persona e soprattutto quando una famiglia decide di fare un investimento per quanto riguarda la caldaia giustamente vuole andare a botta sicura e non vuole nessun tipo di problema per tanti anni e ciò non si vuole ritrovare dopo due anni che deve sostituirla perché significa aver sprecato risorse e aver sprecato soprattutto anche tempo
Per questo giustamente una famiglia vuole poi un tipo di servizio di assistenza clienti come questo della Vaillant che sa benissimo che con tutti i centri tecnici autorizzati avranno sempre dei tecnici della stessa a loro disposizione per qualsiasi tipo di problema può avere la stessa e comunque in tutto il ciclo di vita a partire dall’installazione per continuare poi con gli interventi di manutenzione ordinaria che tra l’altro in certi casi sono obbligatori per legge e quando servisse e si spera di no ma può capitare anche per quanto riguarda gli interventi di riparazione
Già il momento dell’installazione che molti sottovalutano è un momento molto importante perché da quella poi si partirà con la cosiddetta prima accensione e con il collaudo che daranno il via alla garanzia anche con l’azienda e daranno il via soprattutto al rapporto con questi tecnici con i quali come facevamo presente sopra poi ci vedremo più volte ed è giusto avere un buon rapporto anche per ricevere da loro consigli e dritte sul funzionamento della caldaia per poterla sfruttare al 100%
Non dobbiamo essere superficiali con la manutenzione della nostra caldaia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non possiamo permetterci di essere superficiale con la manutenzione della nostra caldaia e quindi non dobbiamo ricordarci della stessa solo prima dell’inverno perché magari siamo costretti per il bollino blu a fargli fare l’analisi dei fumi, oppure ci ricordiamo della stessa quando si rompe e quindi vengono questi tecnici della Vaillant per portarci dei pezzi di ricambio da sostituire sostanzialmente
Mentre dobbiamo essere sempre allerta anche se per esempio la stessa ha qualche tipo di rumore strano o qualcosa che comunque non ci torna nel suo funzionamento perché vuol dire che ci può essere in embrione qualche problema che noi dobbiamo assolutamente evitare per non ritrovarci poi a dover gestire dei guasti molto più complicati che ci farebbero spendere molto più soldi e soprattutto poi quando poi la stessa dopo due anni non è più in garanzia e questo dobbiamo tenerlo comunque in considerazione in poche parole