Psicologo coppia busto arsizio

0

Ogni coppia sperimenta conflitti, da piccoli incontri a lotte più grandi. Secondo i consulenti matrimoniali e familiari e Psicologo coppia Busto Arsizio, le coppie hanno spesso disaccordi che rimangono irrisolti. In effetti, molte discussioni finiscono con la frustrazione o portano a un’altra lotta. E questi argomenti tendono ad avere gli stessi schemi, comprese cause e conseguenze. Questo articolo darà un’occhiata a questi modelli e offerteps che puoi usare per rafforzare la tua relazione, oltre a preziose informazioni sulla consulenza di coppia.

Anche una semplice questione come alzare il sedile del water può causare tensione in una relazione. Ma in molti casi, le coppie discutono su questioni su larga scala come l’infedeltà, il tradimento della fiducia e altri comportamenti tossici.

Serve davvero lo psicologo coppia Busto Arsizio?

Se tu e il tuo partner state vivendo un conflitto costante, la terapia di coppia potrebbe essere un valido supporto per la vostra relazione. La terapia di coppia può fornire risposte alle preoccupazioni più urgenti delle coppie. La buona notizia è che molte coppie sono riuscite a rafforzare le loro relazioni, puoi farlo anche tu. Tutto ciò di cui hai bisogno sono gli strumenti giusti. Inizieremo esaminando alcuni di essi.

Psicologo coppia busto arsizio

Psicologo coppia busto arsizio

Invece di concentrarsi sulla lotta di meno, è utile che le coppie si concentrino su una migliore comunicazione quando sorgono disaccordi. Sii un ascoltatore attivo: ascolta veramente ciò che il tuo partner ha da dire. Nella foga del momento, può essere difficile essere obiettivi, ma imparare a discutere pensieri e sentimenti è una base inestimabile per una relazione più sana. La consulenza può aiutare a creare questa base.

Conoscere i tuoi problemi include te e il tuo partner che identificano schemi ricorrenti nei tuoi argomenti. Sei stato stressato per le bollette mensili? Hai disaccordi su come essere genitori dei tuoi figli? Ti senti sopraffatto da altri obblighi familiari? Qualunque cosa stia succedendo, parla con il tuo partner in modo da avere una chiara comprensione di dove vi trovate entrambi sulle questioni chiave all’interno della vostra famiglia.

I benefici della terapia con uno psicologo coppia Busto Arsizio

Può essere difficile non creare una montagna da un molehill. Quando sorge un disaccordo, pensa alla situazione attuale e alla sua causa sottostante. Non portare informazioni irrilevanti che potrebbero causare una lotta ancora più grande. Sii onesto e cerca di non incolpare il viaggio sollevando argomenti passati. Evita di dire cose come “Fai sempre così” o “È successo ogni volta prima”.

Sebbene concordare semplicemente per evitare una discussione non è sempre un’ottima strategia, identificare un punto in cui sei d’accordo nel mezzo di una discussione può essere utile e costruttivo. Ad esempio, supponiamo che una coppia non sia d’accordo sul fatto che la loro giovane figlia debba essere istruita a casa. Invece di discutere o “accettare di non essere d’accordo”, un partner potrebbe dire: “So che entrambi apprezziamo l’istruzione e vogliamo ciò che è meglio per nostro figlio. Ora creiamo un elenco di pro e contro di ciascuna opzione in modo da poter capire il meglio soluzione.” Riconoscere un’area di accordo crea un senso di alleanza, il che rende più probabile la ricerca di un compromesso.

Per maggiori informazioni: psicologobustoarsizio.eu

Share.

About Author