Preventivo Smaltimento eternit torino

0

Ci sono molte aziende che possono essere interessate a conoscere un preventivo smaltimento Eternit Torino perché magari stanno vivendo una difficoltà legata alle necessità di andare a rimuovere l’amianto che come sappiamo è un  materiale pericoloso e che del 1992 in Italia è considerato fuori dalla legge.

Preventivo Smaltimento eternit torino

Preventivo Smaltimento eternit torino

In genere quando un’azienda specializzata va a fare un preventivo di questo genere farà un calcolo sempre al metro quadro e la tariffa potrà variare in base a determinati elementi  tra cui il principale possiamo dire che è legato  alla necessità di usare particolari determinati strumenti e attrezzature che serviranno sia per quanto riguarda la sicurezza che per il sollevamento.

Oltre al fatto che  una ditta dovrà mettere a disposizione del cliente una serie di lavoratori il cui numero varierà in base alla grandezza della superficie dove appunto si va a rimuovere l’eternit, che si chiama anche amianto.

Quindi Possiamo dire che un preventivo di smaltimento dell’amianto Può variare in base a una cosa principale e cioè alla dimensione dell’area, perché è chiaro che più è grande e più c’è  il   rischio per chi va a fare questo lavoro e di conseguenza il prezzo sale ed è inevitabile.

Posto che come abbiamo visto finora ci sono tante variabili da considerare, per fare una stima media possiamo dire che il prezzo per lo smaltimento amianto parte da una base circa di 7 euro al metro quadrato.

Fermo restando che chi usufruirà dello smaltimento, se vorrà avere un preventivo preciso, dovrà invitare gli esperti a fare un sopralluogo nell’ambiente dove c’è da fare lo smaltimento dell’amianto in modo che l’incaricato valuti  quella che è la  specifica situazione e quelli che saranno i costi per la messa in sicurezza dello stabile.

 Cos’altro c’è da sapere sullo smaltimento Eternit

Una cosa importante da ricordare è che, oltre alla ampiezza e alla  distribuzione dell’area che è coperta d’amianto ci sarà un altro particolare che andrà a condizionare nel bene o nel male il costo per la rimozione di questo materiale pericoloso e cioè la quantità di eternit che è stato usato nella costruzione di quella determinata area.

Quindi in sintesi questo significherà che i prezzi varieranno  anche in base al peso e  teniamo presente che, essendo un materiale che viene usato per creare e ricoprire le lastre ,in alcuni specifici casi può essere presente in una quantità troppo elevata.

In questo caso la ditta specializzata nella rimozione dell’amianto dovrà utilizzare degli strumenti e attrezzature speciali come ponteggi e  sollevatori provvisori.

Altra  cosa che dobbiamo ricordare, molto importante, è che una ditta che andrà a fare questo lavoro dovrà considerare prima di chiedere i soldi, quello che sarà il costo del trasporto dell’amianto .

Questo perchè una volta che le lastre di Eternit sono rimosse bisogna trasportarle verso aree che sono state attrezzate appositamente per questo tipo di smaltimento.

Di conseguenza verrà valutata sia la distanza che quello che dovrà essere il mezzo di trasporto idoneo a questo tipo di operazione e parliamo di un mezzo che dovrà essere stato certificato e omologato per rifiuti speciali e risponde a dei criteri di sicurezza.

Share.

About Author