Stai pianificando di utilizzare per la prima volta un parcheggio Malpensa Milano? O non ne usi uno da un po’? Se è così può essere un’esperienza scoraggiante, soprattutto in un grande aeroporto come Malpensa. Esistono due tipi di parcheggio in aeroporto: sosta breve; e sosta lunga, in cui il veicolo viene parcheggiato per tutta la durata della vacanza o del viaggio di lavoro. In questo articolo condivideremo suggerimenti utili sull’utilizzo di entrambi i tipi di opzioni di parcheggio in aeroporto, al fine di farti risparmiare tempo, seccature e forse denaro.

Se stai lasciando il paese per alcuni giorni (piuttosto che, ad esempio, andare a prendere qualcuno) scegli il parcheggio a lungo termine in aeroporto, non a breve termine (un’ora ecc.). Il parcheggio nel posto sbagliato potrebbe comportare addebiti per il superamento del soggiorno. Di solito ci sono due ore di margine prima che venga applicata una tariffa giornaliera completa. I parcheggi aeroportuali per soste brevi sono progettati per far salire o far scendere le persone. Potrebbero anche essere utilizzati per brevi viaggi di uno o due giorni all’estero. I parcheggi per soste brevi sono generalmente molto vicini ai terminal. Ad esempio, nel parcheggio per soste brevi di Malpensa ci vogliono 1-2 minuti per entrare nel terminal.
Questa è una cosa molto importante e che rende le persone anche indipendenti perché non avranno bisogno di farti accompagnare da qualcuno perché hanno paura di non sapere dove lasciare la macchina e nel caso della breve sosta la possono usare per accompagnare un caro e lasciarlo al terminal
I parcheggi in aeroporto per soste lunghe si trovano normalmente un po’ più lontani dai terminal rispetto ai soste brevi
I parcheggi in aeroporto per soste lunghe si trovano normalmente un po’ più lontani dai terminal rispetto ai soste brevi. Tuttavia, sono previste navette di autobus che coincidono con le partenze della giornata per raggiungere il terminal dell’aeroporto il più velocemente possibile. La maggior parte degli aeroporti consente ai conducenti di arrivare e parcheggiare semplicemente senza prenotazione anticipata. Tuttavia, questo potrebbe essere più costoso.
Ad esempio, i parcheggi privati Malpensa addebitano i suoi prezzi “del giorno” se non prenoti in anticipo, che sono più alti. Potrebbero esserci restrizioni sulla durata della sosta in un determinato parcheggio. Ad esempio, a Malpensa c’è un limite di giorni per il parcheggio prenotato e nessun limite per il parcheggio in giornata. Le aziende situate vicino a un aeroporto possono offrire il parcheggio sulla loro terra libera. Questa può essere una delle opzioni più economiche, ma c’è un problema: la sicurezza è spesso molto scarsa rispetto alle opzioni in loco e di terze parti. Inoltre, una volta parcheggiato, potresti dover prenotare un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il terminal, il che, se hai molti bagagli, potrebbe essere una seccatura aggiuntiva.
Quindi sono tutte cose che si possono bypassare attraverso il parcheggio che c’è a Malpensa: un’altra grande cosa da sottolineare e che si può prenotare prima in modo da avere tutte le informazioni e relativamente ai prezzi.