Otoplastica in Milano centro

0

Può essere davvero fastidioso avere le orecchie a sventola, sono uno dei difetti fisici che creano più complessi in assoluto a chi, purtroppo, ne soffre. E chi, sin da bambino, porta l’orecchio sventola fa benissimo che non c’è altro rimedio che la chirurgia plastica che offre la possibilità di effettuare l’intervento di otoplastica in Milano centro grazie alle competenti mani di un professionista del settore. Questo tipo di tecnica serve ad andare a correggere i difetti all’orecchio. Perché una persona potrebbe avere le orecchie proprio grandi, le orecchie troppo inclinate (come abbiamo detto le famose richieste dentro) o semplicemente delle orecchie asimmetriche. Quindi, con la volontà ferma di andare a sistemare questo problema, si può contattare un chirurgo plastico specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva e soprattutto ferrato quando si tratta di interventi alle orecchie e prendere un appuntamento per una prima visita.

Otoplastica in Milano centro
Otoplastica in Milano centro

La prima visita dal chirurgo plastico è importante in quanto fornisce ad entrambi le informazioni giuste per proseguire questo rapporto che durerà fino al termine e al recupero post intervento.

È importante che chirurgo e paziente diano prova di riuscire a comunicare bene tra di loro, perché il paziente ha sempre delle aspettative rispetto ad un risultato oppure va dal chirurgo proprio per avere la conferma di avere la possibilità di cambiare un elemento così fastidioso che si porta appresso da gran parte della propria vita.

Infatti, per quanto riguarda l’orecchio sventola e se compaiono già in età precoce, non è un elemento che diventa tale in età adulta.

Il problema estetico causato da un difetto risolvibile con la chirurgia plastica

La chirurgia plastica serve molto spesso ad andare a correggere dei difetti estetici, più o meno importanti, in diverse zone del corpo. Quindi, bisogna considerare che è importante riuscire ad ottenere un risultato da questo punto di vista, che sia in linea il più possibile con le nostre aspettative ed ambizioni rispetto all’aspetto che dobbiamo arrivare ad avere.

Ci sono molte cose che possiamo fare da soli per migliorare la nostra estetica, dipende un po’ qual è il nostro problema.

Per quanto riguarda le orecchie esistono tantissime persone che le girano con i capelli, lasciando che essi si allunghino e vadano a coprire il copribile. Ma questo significa continuare a vivere e ad esistere con un vero e proprio problema che ci metterà a disagio e che ci farà sentire allerta ogni volta che siamo di fronte a qualcuno a cui vogliamo piacere. Il nostro aspetto fisico e la nostra capacità di socializzare sono tra gli elementi che causano una perdita di autostima molto importanti e senza autostima è molto difficile essere efficaci all’interno del mondo.

Ecco perché non bisogna assolutamente pensare che sia complicato poter avere la possibilità di accesso ad un intervento di otoplastica: le orecchie sono tra gli organi più visibili in assoluto essendo in volto e se non ci piacciono abbiamo diritto di avere un aspetto più conforme alle nostre aspettative.

Sarà poi al chirurgo a spiegarci quale sarà il risultato finale.

Share.