Sono numerosissime le specie di scarafaggi che infestano praticamente ogni punto della città: per questo potresti trovarti nella necessità di richiedere un preventivo per il prezzo per disinfestazione blatte Roma.
Tra le tipologie di blatta più diffusa in assoluto c’è la blatta americana: tra gli scarafaggi più grossi che si possono incontrare.
Le dimensioni della blatta americana superano di gran lunga quelle delle specie simili e hanno un colore marroncino che confluisce in un rossastro con alcune zone gialle all’interno del corpo. Si tratta di un animale particolarmente grande, addirittura può superare i 5 cm, semplicemente qualunque tipo di scarafaggio tende ad andare a nascondersi perciò non le si individua immediatamente.
Qualunque tipo di scarafaggio infesti la tua abitazione o il tuo luogo di lavoro puoi fare una telefonata e richiedere un sopralluogo urgente, perché dei professionisti del settore possono darti una grande mano a eliminarne la presenza. Se abbiamo un giardino è importante non tenere fuori l’umido troppo a lungo, dal momento che gli scarafaggi si nutrono di rifiuti organici: il cestino dell’umido per loro è una tentazione irresistibile.
Ciò può accadere anche sul balcone o sul terrazzo ma in realtà è capitato praticamente a tutti di scovarne qualcuna in cantina. Nella capitale purtroppo succede spesso specie in estate quando le temperature si alzano e qualche bisogna sempre essere pronti a intervenire che mando le ditte disinfestazione.
Infatti le blatte amano i luoghi bui e umidi: controlla gli scarichi, le tubature danneggiate, il seminterrato o cercale persino nel tuo bagno.
Se dovessi rinvenire dei nidi o delle tane contatta immediatamente un servizio apposito istituito dal pronto intervento di disinfestazione. Forse non lo sai ma tutte le persone che vivono, lavorano o si nutrono all’interno dell’edificio infestato sono a rischio di malattie altamente infettive come la salmonella, la gastroenterite, ma addirittura va ricordato che le blatte sono portatrici di tifo e tubercolosi. Se i loro escrementi e la loro bava dovesse andare ad infettare delle zone dove viene conservato il cibo, sarebbe difficile farci caso. Bisogna consultarsi con qualcuno che conosce approfonditamente la materia e può individuare tutti i focolai di rischio a cui siamo sottoposti con la presenza delle blatte.
Non ci si può ritenere totalmente al sicuro fino a che non si è indagato approfonditamente in ogni zona dell’edificio, fino ad arrivare al tetto. Perché le blatte partono dei piani bassi delle abitazioni, per colonizzare le tutte in altezza, ampliando il loro raggio d’azione anche al vicinato, dopo aver attraversato interi giardini. È importante ripristinare le condizioni igienico sanitarie corrette il prima possibile.
Infatti in questo tipo di situazione la cosa peggiore che possiamo fare è proprio procrastinare e rimandare la telefonata al servizio di disinfestazione blatte con la speranza che la cosa si risolve da sola quando in realtà invece la situazione può peggiorare in maniera anche rapido e invece l’intervento di un professionista può essere risolutivo, oltre al fatto che ci può dare anche dei consigli per applicare dei metodi preventivi ed evitare di ritrovarci dopo un po’ nello stesso problema.